FE Open, la soluzione di Links per la fatturazione elettronica è disponibile su MEPA
FE Open, la soluzione di Links per la fatturazione elettronica è disponibile su MEPA
Il 31 marzo 2015 sancisce il passaggio alla gestione digitale per tutte le fatture emesse nei confronti della Pubblica Amministrazione del nostro Paese.
Links, forte della decennale esperienza nella conduzione di progetti tecnologici focalizzati sull'innovazione organizzativa delle Pubbliche Amministrazioni, ha coniugato i dettami normativi con la complessa realtà amministrativa degli enti nella soluzione FE Open (Fatturazione Elettronica Open).
FE Open è un prodotto open source rivolto perciò alle Pubbliche Amministrazioni e agli Enti Pubblici nazionali allo scopo di avvantaggiarli nella gestione integrata e completa delle fatture elettroniche. Offre un valido supporto al ciclo passivo delle fatture integrando protocollo informatico, flusso autorizzativo, ricongiungimento con l'ordine e inserimento in contabilità. Dispone di workflow con regole di smistamento, alert automatici tramite email e gestione multi ufficio di fatturazione.
FE Open è personalizzabile in base alle specifiche esigenze dei singoli Enti poiché è configurato per interfacciarsi con qualsiasi soluzione di mercato per protocollo, contabilità e conservazione sostitutiva.
Adotta un modello di sviluppo collaborativo a rete e garantisce pieno accesso al codice sorgente, rendendo tempestivo e costante il miglioramento del prodotto. Si favoriscono, in tal modo, la diffusione e il riuso della conoscenza, in linea con i principi di economicità del Codice dell'Amministrazione Digitale e delle linee guida regionali.
Le caratteristiche esposte si traducono in una successione di vantaggi per gli Enti e per gli operatori che usufruiscono di FE Open:
- Semplicità e rapidità di utilizzo
- Snellimento del lavoro degli operatori
- Risparmio nel consumo di carta
- Profilazione dei ruoli e gestione della privacy delle comunicazioni
- Efficientamento e controllo, in tempo reale, dei processi
- Incremento della trasparenza
- Libertà dai vincoli stabiliti dalle licenze proprietarie
- Aderenza alla organizzazione e al flusso procedurale dello specifico Ente