Links perfeziona l’acquisizione di Meta J rafforzando la propria presenza a livello nazionale per le soluzioni ed i servizi IT in ambito banking
Links perfeziona l'acquisizione di Meta J rafforzando la propria presenza a livello nazionale per le soluzioni ed i servizi IT in ambito banking
Milano, 13 luglio 2017 - Links ha concluso l'acquisizione del 100% di Meta J, società con sede in provincia di Sondrio, specializzata nella progettazione, sviluppo e manutenzione di applicazioni informatiche per i settori dei pagamenti bancari e del corporate banking.
Con questa operazione, Links rafforza significativamente la propria posizione su clienti strategici quali Banca Popolare di Sondrio, Credito Valtellinese e Istituto Centrale delle Banche Popolari, ampliando la propria offerta di servizi e soluzioni in ambito banking.
"Siamo molto soddisfatti di aver allargato il nostro gruppo a Meta J", ha commentato Giancarlo Negro, CEO di Links. "Lavorando con i giovani talenti di Meta J arricchiremo l'offerta di competenze tecnologiche ed assicureremo un forte presidio territoriale a clienti bancari strategici, rafforzando così il nostro modello di nearshore outsourcing".
Meta J sarà guidata da un CdA composto da Giancarlo Negro, CEO di Links, Leonardo Mangia, Direttore Business Unit Finance di Links, e Paolo Bianchini, Amministratore uscente di Meta J.
L'operazione rientra tra le tappe importanti del percorso di crescita intrapreso da Links che si pone l'obiettivo di espandere il proprio volume d'affari a 30 milioni di euro nel 2018, attraverso uno sviluppo endogeno costante e l'acquisizione di eccellenze italiane che si caratterizzano per solidità economica e patrimoniale e per un'offerta innovativa ad alto potenziale di sviluppo.