EIKO NPL è il modulo che affianca i nostri clienti nell'ambito della gestione dei crediti deteriorati.
Cosa fa...
- Il monitoraggio delle pratiche che presentano degli insoluti.
- Il monitoraggio e gestione delle attività di recupero raccolte sia durante la fase iniziale gestita internamente alla Banca/Istituto finanziario, sia durante quella extragiudiziale (recupero interno e società di recupero crediti), ed infine durante la fase giudiziale (affido a legali esterni) di recupero del credito.
- La valutazione di eventuali strategie volte alla salvaguardia del credito sottostante.
Ed inoltre...
- Monitoraggio del credito anomalo con strumenti di Reporting e Business Intelligence prima che questo arrivi ad incaglio o a sofferenza attraverso l'analisi delle anomalie sugli incassi a partire dai primi ritardi di pagamento.
- Controllo capillare dagli uffici centrali (Contenzioso, Legale) alle filiali con informazioni puntuali sui rapporti.
- Pianificazione, gestione e monitoraggio dell'azione di recupero in carico a differenti attori (società di recupero crediti, filiali, legali, uffici di direzione) sulla base di un unico archivio informativo.
Ultime notizie
Notizie
Banca d'Italia dopo i recenti aggiornamenti normativi ha comunicato che accetterà a garanzia delle operazioni di finanziamento i "prestiti COVID 19" concessi alla clientela in base a quanto previsto dal DL 23/2020. Nella sua nuova versione EIKO Bankit è pronto a recepire da subito questi nuovi aggiornamenti