Smart Gov è la soluzione per gli Enti Locali che, chiamati ad operare in contesti sempre più complessi e dinamici, necessitano di supporto nei processi decisionali per gestire i rischi della sostenibilità amministrativa e finanziaria.
Smart Gov è una piattaforma web-based modulare per la gestione automatizzata di tutte le attività legate al ciclo di vita di un qualsiasi atto amministrativo.
I moduli applicativi in cui si articola la piattaforma sono cinque e sono attivabili anche singolarmente integrandosi agevolmente nei sistemi già in uso presso l'Ente.
Flussi documentali e protocollo
È il modulo di gestione documentale di nuova generazione, che valorizza la specifica realtà normativa italiana (protocollo informatico, posta certificata, firma digitale, conservazione sostitutiva, accessibilità, ecc.) inserendola in un contesto di standard internazionali di trattamento del documento e di gestione dei flussi e del workflow, con una particolare attenzione alla chiarezza e alla semplificazione dell'operatività degli utenti.
Dispone delle funzionalità necessarie alla gestione automatizzata di tutte le attività legate al ciclo di vita di un qualsiasi tipo di atto amministrativo.
È inoltre flessibile rispetto agli assetti organizzativi dell'Ente (struttura organizzativa, titolario, regole di visibilità e dei permessi di accesso).
Gestione atti amministrativi
Gestione Atti Amministrativi supporta in maniera efficace, efficiente e nel rispetto della normativa vigente, tutte le attività relative alla gestione degli atti amministrativi di competenza degli organi di un Ente.
- Gestione automatizzata di tutte le attività legate al ciclo di vita di un qualsiasi tipo di atto amministrativo fino alla divulgazione e alla pubblicazione sul Portale e sull'albo pretorio.
- Trasmissione tramite posta elettronica certificata di documenti sottoscritti con firma digitale.
- Cruscotto avanzato per il monitoraggio puntuale e costante delle attività svolte e dei processi amministrativi, la notifica delle attività pendenti e l'assegnazione di task.
- Interoperabilità con i sistemi di protocollo di altre amministrazioni.

Albo Pretorio online
Albo Pretorio è il modulo applicativo della piattaforma Smart Gov che gestisce la pubblicazione di tutti i documenti previsti dal D.P.C.M. 26 aprile 2011 "Pubblicazione nei siti informatici di atti e provvedimenti concernenti procedure ad evidenza pubblica o di bilanci, adottato ai sensi dell'articolo 32 della legge 18 giugno 2009, n. 69". Una sola istanza del modulo applicativo consente la gestione multi Ente. Integrandosi inoltre con differenti sistemi di gestione atti amministrativi consente la pubblicazione diretta dei documenti sull'albo pretorio.

Servizi online

Fatturazione Elettronica Open
FE Open è un prodotto open source che consente la gestione integrata e completa delle fatture elettroniche. Offre un valido supporto al ciclo passivo delle fatture integrando protocollo informatico, flusso autorizzativo, ricongiungimento con l'ordine e inserimento in contabilità. Dispone di workflow con regole di smistamento, alert automatici tramite e-mail e gestione della fatturazione multi ufficio.
FE Open è personalizzabile in base alle specifiche esigenze dell'Ente poiché è configurato per interfacciarsi con qualsiasi soluzione di mercato per protocollo, contabilità e conservazione sostitutiva.